Monthly Archives: aprile 2015

2° GOVERNO DEI NOVE – Comunicazione del 12 Aprile 2015

Il Governo dei Nove, entrato in carica a Fidenza il 23 novembre 2014 e il cui mandato, a norma di Statuto vigente, scade il 31 maggio 2015, ha deliberato che la prossima Assemblea dei Liberi Comuni si terrà ad ABANO TERME nella prima metà del mese di giugno 2015.

Con riferimento al suo comunicato N.1 del 25 gennaio 2015 e relativamente ai due gruppi di lavoro ivi citati, informa che:

gruppo COMUNICAZIONE, sono stati completati i testi relativi ai seguenti pamphlet:
-tasse
-giustizia
-burocrazia
-sanità

restano da completare:
-sicurezza
-pensioni
-scuola

Il Governo ha deciso di frazionare ciascuno di questi testi tematici in più argomenti testuali abbinati a vignette, in modo da renderne più efficace la loro comprensione. La sperimentazione è già in fase avanzata con il pamphlet delle tasse.

2) gruppo PRIMO COMUNE LIBERO, sono stati approntati:
– l’aggiornamento dello Statuto dei Liberi Comuni, formulato in modo da rendere possibile l’iscrizione dei Liberi Comuni come partito politico autorizzato a partecipare alle elezioni Comunali nel Comune o nei Comuni con migliori possibilità di successo.
– l’aggiornamento del Codice dei Liberi Comuni
è stata redatta:
-una lista delle procedure elettorali comunali vigenti

Tutti i documenti sopra citati saranno resi disponibili 15 giorni prima della prossima Assemblea dei Liberi Comuni sul gruppo Facebook dei Liberi Comuni e sul sito www.libericomuni.it in modo che gli iscritti possano prenderne visione per tempo, inoltrare le loro proposte di integrazione/modifica e prenotare, se lo desiderano, i loro interventi in Assemblea.